mercoledì 18 gennaio 2017

COEMM & CLEMM..la via alternativa!! aka COEMM & CLEMM..the alternative way!!

Salve a tutti miei Cari, Carissimi lettori!!

Oggi ho deciso di scrivere di un progetto portato avanti da una associazione culturale no-profit, probabilmente sconosciuta alla maggior parte di Voi & conosciuta da qualcuno di Voi per quello che fino a un paio di mesi fa veniva scritto su vari blog, siti (non ufficiali) e mostrato in tv da alcuni programmi.

Quest’associazione si chiama COEMM International, acronimo che sta per Comitato Organizzatore Etico Mondo Migliore, e ha un progetto “ambizioso” e per molti utopico..eliminare la povertà dal Mondo!!


Molti probabilmente avranno già iniziato a pensare “ma vah..senti questi cosa si sono messi in testa..” oppure “..sarà la solita truffa..” o ancora “..poveri illusi..è IMPOSSIBILE..” ed è qui che viene il bello..se avrete voglia di continuare a leggere per curiosità o interesse capirete il perché, altrimenti grazie comunque del tempo dedicato a visitare il mio blog!! ; )

Vediamo (per coloro che hanno deciso di continuare nella lettura) di fare un pochino di luce su quanto accennato sopra..

Il COEMM è, come anticipato, un’associazione no profit fondata nel 2010 da Maurizio Sarlo che ha come obiettivo ultimo quello di eliminare la povertà partendo dall’Italia (come esempio pilota) per poi “esportare” tale modello nel resto del Mondo seguendo 4 semplici regole:

1. ETICITA’
2. ALTRUISMO
3. RISERVATEZZA
4. BUONA COMUNICAZIONE

Come fare ciò?

Attraverso un progetto socio-economico-finanziario..il che non è per niente una novità assoluta, ma una cosa di cui sempre più si parla in tutto il Mondo (fatta eccezione per il nostro Paese..almeno fino a qualche tempo fa!), ovvero i cosiddetti progetti ad “impatto sociale”.

Bene, ora vediamo di capire come funziona..

Come avrete visto dal titolo di questo post, ci sono la sigla COEMM di cui Vi ho già accennato, e la sigla CLEMM di cui vi parlerò ora.

L’acronimo sta per Circoli Locali Etici Mondo Migliore e si tratta di libere associazioni culturali a livello locale che seguono e appoggiano il progetto di COEMM.

NB: NON SONO IN ALCUN MODO COLLEGATE A COEMM INTERNATIONAL!!
Quindi fare parte di un CLEMM non significa essere soci o fare parte di COEMM in nessun modo..questo DEVE essere chiaro.

I CLEMM sono anche detti “salotti solidali”, e sono formati a livello locale da 11 persone o “giocatori”:

1 CAPITANO del salotto
10 Persone Ospiti del salotto

Il salotto solidale si riunisce almeno una volta al mese per dialogare e confrontarsi su temi culturali, di vario genere, e durante questi incontri il capitano aggiorna i suoi P.O. sull’evolversi del progetto, sulle novità presentate nei vari convegni che si tengono (sistemi di coltura innovativi, sistemi di produzione di energie a costo zero, medicine alternative..), chiarire eventuali dubbi, etc..insomma, come se fosse l’allenatore di una squadra di calcio!

Il compito di questi salotti?

Divenire antenne ricetrasmittenti di COEMM e seguire le 4 semplici regole che vogliono essere linee guida distintive degli appartenenti e creare una “rete sociale”.

Cosa viene richiesto agli aderenti dei clemm?

Partecipare ATTIVAMENTE ai salotti, il che significa avere voglia di “imparare” cose nuove,             documentarsi, crearsi una propria opinione, confrontarsi con gli altri..insomma, non fare i                   soprammobili o i cuscini del divano (chiamandosi salotti solidali..hehehehehehehe..).
Una libera donazione di 1 euro a partecipante ad ogni incontro mensile.
Fare una selfie con tutti i partecipanti all’incontro (per far vedere che effettivamente i “giocatori”         e soprattutto i capitani ci sono!)

Su cosa “spinge” il programma COEMM?

Far ripartire l’economia italiana “spingendo” dal basso, ovvero favorendo le piccole attività locali e le PMI (piccole e medie imprese) che sono quelle attività capaci spesso di sfornare eccellenze e innovazioni importanti se solo avessero la possibilità di sopravvivere e non essere “spiaccicate” come mosche dalle SUPER/MEGA/IPER/GIGA MULTINAZIONALI..insomma, puntare sull’economia “GLOCALE” a scapito di quella globale.

Migliorare la salute dei cittadini partendo dalla migliore delle prevenzioni, ciò che mettiamo in tavola!!

Ecco quindi che si parla di produzioni e coltivazioni biologiche, senza pesticidi/diserbanti/e altre porcherie che inevitabilmente (e soprattutto inconsapevolmente!!) ingeriamo insieme a frutta, verdura, carne/pesce, formaggi e che si accumulano nel nostro organismo provocando o accentuando esponenzialmente poi disturbi e malattie (mai come in questi anni assistiamo ad una crescita vertiginosa di intolleranze alimentari e ad alcune sostanze chimiche presenti in ciò che compriamo!!).

Si consiglia l’uso di prodotti derivanti da produzioni a km 0 o km “utile”, l’uso di prodotti di stagione ITALIANI e soprattutto di QUALITA’, che DEVE essere la cosa principale di cui deve preoccuparsi il produttore e non puntare solo sulla QUANTITA’ per riuscire a rientrare almeno dei costi sostenuti.

A tal proposito, non so quanti di voi sappiano che esistono leggi europee e fondi europei destinati alla conversione delle culture cui siamo abituati in culture BIOLOGICHE al 100% (meglio precisarlo perché alcuni volevano proporre che la dicitura “biologica” fosse applicabile anche alle produzioni fatte in questo modo solo al 90/95%..furbetti..) e che coprono anche i mancati guadagni relativi alle perdite del raccolto, la diminuzione del prezzo per essere competitivi etc..

Si parla anche di medicine e tecniche di cura alternative ma NON come sostitute alla medicina tradizionale, bensì come aiuto ad essa, in modo che ogni medico e paziente possano scegliere la cura migliore a seconda del quadro clinico.

Si spiega come funzioni il nostro sistema economico finanziario, cosa sia il signoraggio bancario, l’emissione dei soldi a debito che strangola sempre di più i Paesi che si ritrovano in un circolo vizioso in cui chiedono sempre più soldi alle banche centrali per pagare gli interessi derivanti dai prestiti precedenti e come le varie crisi “cicliche” non tocchino mai i vertici ma si fermino sempre alle fondamenta.

Insomma, avrete capito che lo scopo principe di tale associazione è quello di fare divulgazione, far riflettere le persone su temi di un certo spessore e risvegliare le coscienze e gli animi oramai desensibilizzati dovuti a:

- decenni di battibecchi politici che non portano a nulla di fatto e che sono basati su temi futili (diciamocelo, sembrano dei bambini dell’asilo che litigano per la merenda o per i giochini..)

- diminuzione esponenziale di “INFORMAZIONE” nei vari “canali di distribuzione” come tv, radio, giornali, web che, se ci fate caso, danno più spazio a gossip, sport e programmi “inutili” piuttosto che a programmi di storia, scienza ed Informazione su quanto succede REALMENTE intorno noi!! Parlo di scoperte scientifiche, tecnologiche, sociali e chi più ne ha più ne metta..con questo NON voglio fare di tutta l’erba un fascio, sia chiaro!!

Altra parte del progetto COEMM è quella relativa al ridare DIGNITA’ alle persone..

Direte “come ridare dignità??? Fanno anche la distribuzione dei miracoli adesso???”..ebbene NO.

Si parla di quella dignità umana persa lentamente ed inesorabilmente a causa di “sistemi” sbagliati che hanno portato le persone ad essere considerate solo dei numeri ed i loro diritti ad essere via via sottratti mentre venivano abbagliate da specchietti per le allodole fatti brillare al momento più opportuno..

Eccoci quindi nella situazione in cui ci sono persone a cui viene sottratta la casa e sono costrette ad andare a vivere all’addiaccio magari anche se malati o con bambini piccoli, persone a cui vengono tagliati elettricità, acqua e gas perché sono in difficoltà economiche a causa della perdita del lavoro, persone che si suicidano a causa della loro situazione patrimoniale (vedi tutti quegli imprenditori e lavoratori che hanno deciso di farla finita perché schiacciati dai debiti..), persone che NON si curano perché NON possono permetterselo..dov’è la dignità nel dover affrontare tutto ciò  “da soli”??

Ecco che allora il COEMM promuove il QUID o “reddito di dignità”, che serve proprio a RI-dare un minimo di dignità alle persone, affinchè (come dice Maurizio Sarlo) possano tutti partire dallo stesso nastro di partenza e non essere sfavoriti dalle proprie condizioni economiche.

Come funziona questo reddito di dignità?

Grazie ad un meccanismo economico finanziario che prevede “l’intervento” di un gruppo finanziario che “scommette” proprio su di una massa critica di persone aderenti ai CLEMM che appoggiano il progetto COEMM e che per questo motivo, comportandosi con eticità e altruismo sono un “VALORE”.

Questo del quid per gli aderenti ai CLEMM vuole essere un ulteriore esempio pilota ed un pungolo all'opinione pubblica, dato che nell’ ideale del progetto COEMM questo reddito di dignità dovrebbe essere dato dallo Stato a tutti i suoi cittadini dalla nascita, indistintamente dal reddito, isee, patrimonio etc etc e quindi NON come un ammortizzatore sociale (e poi ammortizzatore?? Di cosa??? Questo linguaggio creativo della politica a volte è proprio assurdo..)!!

Probabilmente adesso penserete “eccoli qui..adesso parlano di dare soldi..adesso in arrivo la fregatura..chissà cosa bisogna fare..”..ebbene, mi dspiace ma..nessuna fregatura e nulla di strano da fare..”solo” essere appartenenti ai CLEMM ed “impegnarsi” a tenere un comportamento etico ed altruista quando si spendono quei soldi, ed allora:

NO a
- CASINO’
- SLOT MACHINES, VIDEO LOTTERY, ETC
- GRATTA E VINCI COME SE PIOVESSERO
- DROGHE
- VIZIETTI VARI ED EVNTUALI

SI a
- ATTIVITA’ CHE CI FACCIANO STARE “BENE” (viaggi, palestre, parrucchiere/barbieri..)
- ATTIVITA’ CHE CI FACCIANO CRESCERE CULTURALMENTE (teatri, musei..)
- ACQUISTI DI BENI A LIVELLO LOCALE
- ACQUISTI DI SERVIZI A LIVELLO LOCALE

E ora vi chiederete “ma allora qualcuno controllerà COME e DOVE spendo i soldi!!”..anche a questo la risposta è NO.

Abbracciando e comprendendo tutto il potenziale del progetto COEMM i soggetti aderenti che “interiorizzano” i principi promossi, dovrebbero considerare quei soldi come il “compenso” per il loro “valore umano” e quindi spenderli in modo oculato..insomma, devono essere i controllori di sé stessi!!

Questo progetto ha un ENORME potenziale di successo proprio perché gli elementi che fanno parte di questa “squadra” sono, per la maggior parte, persone che hanno voglia di fare qualcosa per cambiare la realtà che li circonda e che per questo motivo si debba agire in prima persona, non aspettare che qualcuno lo faccia al posto nostro!!

Insomma..in definitiva il progetto targato COEMM & CLEMM è senza dubbio una di quelle cose che, a mio avviso, varrebbe la pena di essere presa in considerazione, approfondita e non scartata a priori per quello che si può leggere in internet o vedere in tv..

Se ne doveste avere la possibilità, andate ad una presentazione del progetto in cui verrà spiegato in modo molto più esaustivo il tutto, ascoltate bene, tornate a casa ed “informatevi” su tutti gli argomenti e campi di cui si occupa COEMM e..pensateci su!!

Vi lascio con una splendida frase di Gandhi: “..sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo..”.

E ricordate che se vogliamo che le cose intorno a noi cambino, dobbiamo produrre noi stessi il cambiamento..iniziando proprio dal cambiare noi stessi!!

Vi ringrazio per il tempo concessomi Ragazze/i!! ; P

Alla prossima!!

NEB

64 commenti:

  1. Grazie per voler divulgare questo splendido progetto!😀😀😀

    RispondiElimina
  2. Pensieri propositivi e interessanti per un futuro migliore per tutti

    RispondiElimina
  3. Greggio direbbe "moooooolto interessante" peccato lavori per Stricia. In tutti i casi pare l'unica alternativa alla catastrofe economica del popolo che sfiora i 10 milioni sotto la soglia di povertà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Unica alternativa" che però non parte dal Coemm e non è un'idea di Sarlo. Questo andrebbe sottolineato.
      Nel Coemm non si perde l'occasione di fare i protagonisti e di prendersi dei meriti che non si hanno (ad esempio il reddito di dignità in Puglia non é partito grazie al Coemm come qualcuno vuole far credere).

      Elimina
  4. Grazie per i bei pensieri e verità del nostro progetto.

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti...per i più curiosi, cosa dobbiamo fare e dove dobbiamo andare, o chi cercare per poter continuare e sviluppare questo ( almeno sulla carta) meraviglioso progetto di evoluzione planetaria...grazie a chiunque possa rispondermi in maniera esauriente...ciao ciao Armando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Armando!! Se ti interessa approfondire possiamo sentirci via mail e ti do le informazioni del caso!!
      Un Salutone!!

      Elimina
  6. Spiegazione efficace e veritiera GRAZIE <3 sono un capitano Clemm e conosco questo meraviglioso progetto da quasi un anno , e' il progetto che davvero cambia la vita delle persone in tutti i sensi

    RispondiElimina
  7. Non era affatto facile descrivere così bene il formidabile progetto del COEMM complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  8. Vi ringrazio tutti per l'entusiasmo dimostrato dopo la lettura di questo mio post!!
    Lo scopo era quello di creare una spiegazione "sintetica" ma il più esaustiva possibile su quello che è il progetto COEMM e sull'enorme potenziale che ha per il cambiamento della situazione che tutti noi viviamo ogni giorno, evidenziando però quello che non viene evidenziato da altre "fonti" che si fermano solo ed esclusivamente all'aspetto "economico" tralasciando l'aspetto "umano".

    RispondiElimina
  9. Ottima presentazione del Progetto, bravissimo! Uniti ce la faremo!

    Sono Antonio Colalongo - Segretario Regionale Abruzzo

    RispondiElimina
  10. Bell'articolo, semplice e chiaro,alla portata di chiunque. Complimenti

    RispondiElimina
  11. Bell'articolo, semplice e chiaro,alla portata di chiunque. Complimenti

    RispondiElimina
  12. Complimenti per la tua spiegazione chiara e sintetica di questo grande progetto. Sono un RC e prenderò il tuo post come presentazione per i nuovi PO.
    Walter

    RispondiElimina
  13. Complimenti per la semplicità con cui hai riassunto il progetto di Maurizio Sarlo . Lo gireró a tutti i miei Po come presentazione .

    RispondiElimina
  14. solite cazzate.. parole e foto uguali! ma non siete allienati niente quid per voi ahhaha ridere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Salve "Anonimo",
      ognuno di noi è libero di credere a quello che vuole..si può credere che questo progetto sia valido oppure no, l'importante è almeno capire bene di cosa si tratta (non esiste solo il "quid") e se non lo si reputa valido per la propria persona, continuare sulla propria via senza denigrare chi invece lo valuta positivamente e lo appoggia.
      Contento di averla fatta ridere, le auguro una buona giornata.

      Elimina
    2. Sinceramente non partecipo x il cpsodetto quod... Vorrei invece capire da chi ha solo critiche cosa ha da proporre di diverso da quello che propinano tv e media di massa vari

      Elimina
    3. Sinceramente? Difficile crederti. E non ho nessun interesse a proporre vie alternative, semplicemente mi limito a segnalare una discrepanza evidente tra ciò che promette il coemm e ciò che effettivamente fa.

      Elimina
    4. Discrepanza? :)
      Non vedo dove...

      Elimina
    5. Promette 1500 euro al mese da maggio dell'anno scorso e non li ha dati. Imbroglioni. Non si gioca con la necessità della gente che non ha da mangiare. Vergognatevi

      Elimina
    6. Non mi sembra che qualcuno giochi "con la necessità della gente che non ha da mangiare", ma si sta cercando il modo di cambiare le cose..se una persona non ha i soldi per mangiare, che faccia parte o no dei clemm non le toglie il problema di fondo..che coemm ci sia o no il problema resta comunque NON HA I SOLDI.
      Il programma coemm non è solo "quid" ma ben altro..se uno è entrato solo per quello è normale che non vedendolo arrivare si arrabbi ed inizi a denigrare tutto e tutti..

      Elimina
    7. Tutti I componenti del mio ClEmm, pur avendo necessita', come I più degli Italiani,vuole essere partecipe al cambiamento, vuole darsi e dare un' opportunita' ad ognuno,come lo vuole il progetto.
      Il Quid e' una pietra importante in tutto cio',ma il cuore non lo puo' essere..sono ben altre le persone che giocano con la necessita'e la dignita' dell' essere umano.D'altro canto,non giudico il suo pensiero,anzi lo comprendo bene,tante persone a me vicine hanno il vostro stesso pensiero, ma se solo esiste una possibilita' , per riconsegnare , nelle mani di tutti( non per chi aderisce o no) un Mondo Migliore, vale la pena esserci fino in fondo...a noi il sacrificio di credere.

      Elimina
  15. Elisabetta Benetello24 gennaio 2017 alle ore 18:37

    Ciao a tutti. Mi interessa molto questo progetto innovativo. Ho solo qualche dubbio sull'investitore che dovrebbe sostenere il QUID da 1.500 euro al mese per 88.000 persone. Sono 132 MILIONI al mese, pari a 1.584 MILIONIDIEURO l'anno. Deve essere un investitore bello grosso ! In attesa di chiarimenti, un abbraccio !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi cittadini italiano abbiamo appena elargito 20 miliardi a mps & c. Per cosa? Chi ha causato questo danno pazzesco e ancora in giro con tutti le ville etc... Quante scuole , ospedali, strade , case antisismiche , etc etc si poteva fare con tutti quei soldi? Ma vogliamo un po svegliarci? Altro che quid

      Elimina
    2. Il problema principale riguarda il tornaconto del partner. Perché dovrebbe investire in un progetto del genere? Cosa ci guadagnerebbe?
      Nel mondo reale che io sappia qualsiasi "partner finanziario" metterebbe in primo piano i suoi interessi e non quelli delle altre persone. Se poi parliamo di banche centrali é un discorso a parte ma quella dell' "helicopter money" sarebbe una strategia che verrebbe attuata al puro scopo di arrestare una futura deflazione.

      Elimina
  16. spiegato benissimo, io ne faccio parte da quasi un anno ,il mio clemm unito più che mai ,avanti tutta verso un mondo migliore

    RispondiElimina
  17. A parole molto bello. I fatti?

    RispondiElimina
  18. Per il momento, maurizio
    Pasqualino
    Gerardo
    Sarlo, tuo guru, si è acquistato una Jaguar
    Con quell'euro mensile oltre ai 10
    Delle convention ..
    Il progetto, di cui per altro facevo parte anche io,è di per se, meraviglioso.
    Peccato però, che il pesce PUZZA DALLA TESTA. A buon intenditore...
    Saluti e baci 😂😂

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: all'inizio di questo SPROGETTO il pesce che puzza dalla testa non poteva pagarsi un caffè... Chi come me è entrato sin dalla nascita di questo epocale fuffario , lo sa perfettamente ...
      SVEGLIATEVI che i tempi sono maturi ;)

      Elimina
    2. Salve Marcella, Maurizio Sarlo non è certamente il mio "GURU", nè tantomeno il guru degli aderenti ai clemm sparsi sul territorio italiano che vengono fatti passare da alcuni come adepti di una setta.
      Il mio post è frutto di una mia personale opinione in merito al progetto coemm.
      Non era e non è mia intenzione "convincere" o "imbonire" le persone che leggono affinché entrino a fare parte del progetto.
      Come ho detto, ognuno di noi fa le sue valutazioni e decide in piena libertà, senza essere "costretto".
      Saluti!

      Elimina
    3. Neb... è gente ferita... non è riuscita ad ottenere ciò che sperava... ed ora... hai presente la volpe e l'uva? Ecco...sai com'è

      Elimina
    4. Neb, penso invece non vi sia rimasto altro mezzo per far proseliti...ma.. È finita la festa... O quasi, almeno.. Di questo ho certezza

      Elimina
    5. Ri-salve Marcella!
      Ti assicuro che nessuno fa "proseliti", "seguaci", "adepti", "discepoli", "apostoli" e che non ci sono "guru" o "maestri" o "messia" di alcun tipo.
      Ti invito ad utilizzare un linguaggio meno "colorito"..qui nessuno ha il permesso di offendere e nessuno deve/vuole essere offeso.
      Saluti.

      Elimina
    6. Mi spiace se qualcuno si sente offeso, davvero, me ne scuso, sono però abituata a dire la verità! SEMPRE, e questo e' uno dei motivi per i quali sono uscita dallo SPROGETTO. Mi si chiedeva di mentire, come del resto il messia FA. E sbugiardami con fatti concreti.. Se puoi... Ma.. No, NON puoi. Perché NON vi è NULLA di concreto, a parte i danari che entrano nel suo conto.. LA VERITÀ VA DETTA.
      Ora puoi anche bannarmi come ti hanno insegnato a fare. Non mi faccio certo intimidire da un cartellino rosso 😃 ciao cuore bello e puro mosso da etica truismo e buona comunicazione 😚

      Elimina
    7. Ah scusa... Non è propriamente esatto che nessuno vuole offendere nessuno perché, vedi, tu, ad esempio, stai offendendo l'intelligenza di molte persone che leggono ma che non commentano per decenza.. Ma... Mai dire Mai nella Vita..

      Elimina
    8. Ma se volevi creare una pagina senza contradditorio hai sbagliato tutto. Dire proseliti non è offensivo ne sbagliato. E Marcella ha tutto il diritto di usare il termine.che ti credevi? Che ti avremmo applaudito tutti? Se non ti sai confrontare resta nel gruppo chiuso.

      Elimina
    9. Salve Anonimo!
      Io non ho creato una "pagina", ho creato un "post"..questo è un blog, non un forum.
      Le cose sono diverse.
      Per quanto riguarda i termini offensivi mi riferivo ad altre parole che erano contenute in un commento.
      Non ho fatto un post per essere applaudito, ho solo condiviso una mia personale opinione.
      In riferimento al "gruppo chiuso" mi sembra di aver sentito che su alcuni forum vi sono intere pagine di commenti fatti di screenshot presi dai gruppi chiusi e che riportano immagini, nomi e cognomi, foto e molto altro..quindi i gruppi chiusi lo sono solo apperentemente.
      Saluti.

      Elimina
    10. Marcella, come ho detto, ho solo esposto una mia opinione, non ho certo voluto "convincere" o "imporre" qualcosa a qualcuno.
      Ognuno è liberissimo di pensarla come crede e di fare le proprie valutazioni nel merito.
      Saluti.

      Elimina
    11. Marcella, mi riferisco alle offese effettuate con epiteti "poco gentili".
      La tua "verità" la si può condividere con gli altri pur mantenendo toni pacati e non volgari.
      Nessuno mi ha insegnato a bannare, come vedi le risposte sono state pubblicate e ti ho anche risposto.
      Posso solo concludere con un "staremo a vedere"..
      Saluti.

      Elimina
  19. Progetto utopistico e composto da idee scopiazzate (a partire proprio dal progetto di ingegneria finanziaria).
    Ma credete davvero che basti andare su un palco a ripetere la storia della nostra deindustrializzazione e di come gira realmente l'economia attuale? Pensate di essere i primi ad averlo scoperto e che i nostri politici non lo sappiano? E pensate di essere i primi ad aver proposto l'idea del reddito di dignitá per abbattere la povertà?

    A Dauphin circa 40 anni fa si era già sperimentato questo reddito di dignitá (in quel caso si trattava di reddito minimo , significato diverso ma stessa sostanza).
    Per quanto riguarda la sostenibilità del Quid l'unico istituto che può portare a compimento questo progetto di ingegneria finanziare é la BCE.
    Tutti i partners tirati in ballo da Sarlo sono solo delle barzellette.
    Galloni non si é neanche espresso su quale sarebbe il tornaconto di questi partners nell'investire su questo progetto (perché ovviamente non c'é) . Si é anche parlato di moneta complementare (probabilmente questo é il vero obiettivo da portare avanti grazie alle famose "card") ma arrivate tardi. Esiste già il sardex che va a gonfie vele (e in molte altre regioni la moneta complementare sta spopolando).
    Sarlo, il gelosone (e copione) del M5S ,in ogni sua conferenza si esprime utilizzando i soliti termini poco chiari e a volte fuori luogo (un normale laureato alla triennale in economia gli riderebbe in faccia).
    Inoltre Sarlo fa leva dell'ignoranza della gente e non perde l'occasione di gridare al complotto:

    "LO STATO ITALIANO HA MESSO IL SEGRETO DI STATO SULLA SCIA DI CONDENSA" (Cit. Sarlo).
    Già per una stronzata del genere priva di ogni fondamento bisognerebbe prenderlo a sberle nel muso.
    Di complottisti ignoranti il mondo é giá pieno e a causa di persone come Sarlo stanno continuando ad aumentare.
    Complimenti !

    RispondiElimina
  20. Oh... è partito anche qui l'attacco batteriologico :)
    Per fortuna siete quelli più educati della sponda "contro COEMM" ci è andata bene :P
    Intanto per via di scopiazzamenti... "si"... l'ha detto anche lo stesso Sarlo di aver preso il meglio di varie realtà ed averlo messo assieme... e che problema c'è...? Per via di 5stelle... si stanno sempre più affossando da soli... basta vedere le ultime manovre... scandalose è dir poco.. sono completamente diversi da quel movimento che era nato qualche anno fa.
    Per quanto riguarda la possibilità di creare un reddito di dignità elargito da privati... credimi.. non è solo la BCE che può farlo... ma di sicuro i veri retroscena finanziari Sarlo non li spiattella al pubblico nemico prima del tempo ;)
    Per qualsiasi altra proposta migliore... stiamo aspettando proposte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sia un periodo no per il M5S sotto alcuni aspetti non lo nego ma ciò non giustifica il comportamento di Sarlo che non perde occasione di gettargli addosso ulteriore fango. Lo fa per dispetto? O per gelosia? Visto che ad oggi aldilà delle diatribe , delle manovre non condivisibili ecc.. il M5S rappresenta una realtà molto più concreta e solida del Coemm.

      Per gli scopiazzamenti che problema c'é dici? Innanzitutto i meriti che Sarlo si prende come se tutto fosse partito da lui ( e non negarlo perché le cose le leggo :-) ) .Quando si espone un'idea o un progetto bisognerebbe anche citare la fonte perché altrimenti i vostri aderenti al clemm pensano che sia tutto frutto della testa di Sarlo dei suoi "31 anni" di esperienza (cosa non vera.. infatti tiene delle conferenze parlando di cose risapute insieme a Galloni e propone come unica alternativa per far ripartire l'economia una cosa già vista. Da chi ha 31 anni di esperienza ci si aspetta qualcosa di più). Poi altre proposte sulle scuola , il lavoro e la casa sono abbastanza ridicole (non mi espongo su queste cose perché verrebbe fuori un poema).

      A proposito di investitori , un certo "Oscar 2" ( persona preparata aderente al Coemm)aveva parlato di oltre 500 banche che avrebbero investito nel vostro progetto contribuendo ad aumentare il fondo per il Quid fino a 2 miliardi e 700 milioni di euro (da erogare direttamente a tutti gli associati quando c'era ancora la White Tiger come partner principale). Che fine hanno fatto quei soldi? Sono tornati agli investitori? Perché sai , come idea non mi sembrava malvagia. La quantità di finanziatori in questo caso avrebbe fatto la differenza (con piccole somme di oltre 500 banche si sarebbe arrivati a una cifra enorme).
      Peccato che (stranamente) 1) è stato verificato che tutte le banche citate nei vostri pdf non avevano investito nulla e non conoscevano il Coemm e 2) (sempre stranamente) il partner era fuggito dopo tale scoperta di Striscia. Accantonando l'ipotesi di più finanziatori , secondo te esiste un unico partner che investirebbe in un progetto composto da persone che non producono nulla , non innovano nulla e non hanno garanzie da fornirgli (nel caso il progetto andasse a monte) ? Ma poi esiste un privato che metterebbe in primo piano il benestare di persone di un progetto gestito da un complottista ignorante come Sarlo e in secondo piano i suoi interessi?
      Al partner per investire in un progetto come il Coemm servirebbero delle garanzie e dei tornaconti. Come tornaconto il benestare di una piccola fetta di persone "etiche e altruiste" non basterebbe e soprattutto l'economia non ripartirebbe neanche con poche decine di migliaia di persone. Per far ripartire l'economia di un paese servono manovre di un altro livello. L'alternativa (come dice Galloni) é la moneta complementare , ma qualcuno é già arrivato nettamente prima di voi.

      Elimina
    2. Lorenzo...
      Per quanto riguarda i/il partner che sia uno o siano 100 al momento non lo si sa... wt era l'intermediario per l'obbligazione come lo è Naeg... semplici piattaforme finanziarie create appositamente per il progetto... ma chi ci sia dietro... non vengono certo dirlo ora...
      Per quanto riguarda i precedenti finanziatori... chi ti ha detto che ci hanno disconosciuti? Morello che è andato dalle loro "agenzie"?
      Volevi ti dicessero "si.. stiamo finanziando il progetto COEMM con milioni di euro!!! Pubblicizzatelo pure"? :)
      Comunque... Sarlo ha sempre detto che il suo merito è aver conosciuto persone di un certo tipo e meccanismi finanziari che alla maggioranza risultano velati... e le conferme di questo te le può dire chiunque ne sappia di finanza di alti livelli!
      Ma per il resto... ha detto più volte di non aver "inventato" nulla!
      Anzi!...

      Elimina
    3. In realtà i nomi delle banche che avevano finanziato il progetto li avevate fatti ed erano anche finiti sui vostri pdf. In quel caso non c'era stata alcuna trasparenza :)
      La faccio breve sulla questione dei precedenti finanziatori : le banche erano state interpellate da Striscia e nel servizio (credo sia il terzo) é emerso che non avevano finanziato il Coemm.
      Uno magari pensa "massì , Striscia è un banale tg satirico.. perché dovrei credere a ogni cosa che esce nei servizi?" . In realtà dietro a questi servizi si nasconde un lavoro molto più grande svolto dalla redazione : mesi di indagini , testimonianze , telefonate , controlli (es ministeri, codacons) e approfondimenti sulla vita dei protagonisti del video (probabilmente Striscia conosce molto meglio Sarlo e Ricciardelli di tutti voi messi assieme). I servizi poi passano anche sotto osservazione della Mediaset il quale effettua , se necessario, ulteriori controlli e poi approva la messa in onda del servizio.
      Quindi di conseguenza é quasi impossibile non credere a ciò che emerge su Striscia. Un fondo di verità c'é ed é evidente che se qualcuno non l'ha raccontata giusta questo é Sarlo. Considera inoltre che Sarlo avrebbe potuto dimostrare che quelle banche avevano effettivamente investito sul Coemm per controbattere Striscia ma non lo ha fatto e il banchiere si é dileguato :)
      Sarlo nei suoi post e nei commenti di meriti se ne prende fin troppi (le cose le leggo) e di economia e finanza conosce poco o nulla (quel poco che ha imparato lo espone sul palco nelle conferenze dicendo sempre le stesse cose. Chi l'economia la mastica se ne è accorto.. e sicuramente Galloni lo sa) .
      Ci si aspetta molto di più da chi ha 31 anni di esperienza e da chi é stato istruito per anni da "grandi saperi" ;)

      Elimina
    4. Salve Lorenzo!
      Parliamo di striscia la notizia..il tg satirico che smaschera il "marcio" nascosto nel nostro Paese..forse mi sbaglio, ma non è successo relativamente poco tempo fa che fossero stati fatti dei servizi ad hoc poi rivelatisi privi di fondamento?
      Comunque, come detto più volte, ho solo voluto esprimere una mia opinione.
      Se qualcosa non va certamente verrà alla luce, ma nel frattempo non mi sembra giusto "scagliarsi" contro le persone che vogliono dare a questo progetto una possibilità.
      Saluti.

      Elimina
  21. Eh, si, è la cosa che riesce meglio ai clemmini, "aspettare".
    Aspettano soluzioni, aspettano i soldi gratis, aspettano l'allineamento, aspettano il 3 marzo giorno cruciale dell'annuncio epocale.
    Ma dopotutto, sono degni seguaci di un guru che aspetta i bonifici a fine mese, aspetta le iscrizioni ad ogni evento, aspetta che si iscrivano ai corsi del Q Institute, e aspetta che i clemmini non si stufino, altrimenti niente donazioni.
    È una associazione ad aspettare.
    Nel mondo reale, invece, la gente si alza la mattina e lavora, costruendo il proprio mondo migliore giorno x giorno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra le tante cose aspettavamo anche il tuo inutile commento :)
      Grazie di aver dato il tuo contributo... ora il mondo è sicuramente un luogo migliore :D

      Elimina
    2. Salve "Anonimo"!
      Ricordo che gli aderenti ai clemm non fanno parte di sette e dunque non sono seguaci di nessun "guru"..
      Ribadito ciò..chi ti dice che gli aderenti ai clemm aspettino senza fare nulla? chi ti dice che non lavorino? chi ti dice che non si alzino la mattina all'alba per andare a lavorare "nel mondo reale"? chi ti dice che non tornino a casa di notte perchè hanno lavorato "nel mondo reale"? chi ti dice che non cerchino giorno dopo giorno di mandare avanti la propria famiglia con quello che guadagnano lavorando "nel mondo reale"? chi ti dice che non costruiscano anche loro, giorno dopo giorno, un mondo migliore per loro e per i propri cari sudando e faticando?
      Sai qual'è la differenza? Gli aderenti ai clemm stanno cercando di unire i propri sforzi per migliorare le cose sia per loro ma anche per tutti gli altri..INSIEME!
      Non sono li ad aspettare, seduti mani in mano, che il Mondo cambi da sé, che la società in cui viviamo cambi da sé, che gli aiuti "piovano dal cielo".
      Quindi, non so con chi tu abbia avuto a che fare come aderente ai clemm, ma ti assicuro che la maggior parte di loro sgobba e lavora eccome ed inoltre si da da fare anche con questo progetto.
      Saluti!

      Elimina
  22. state lontani da questo coemm e clemm è una truffa su cui stanno indagando 3 magistrature piu il codacons

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perdonami "boxer" potresti parlare di ciò che conosci e non di ciò che non sai :)
      Grazie
      Possono indagare fin che vogliono... (mandati sappiamo da chi)... ma troveranno ben poco :)
      Altrimenti mi dici perché "indagano" da un anno e siamo ancora qui? ;)

      Elimina
    2. Salve Boxer!
      per quale motivo sarebbe una truffa?
      Se ben 3 magistrature e anche il codacons stanno indagando su coemm, come mai si fanno conferenze in tutta Italia & i giornali ne parlano e fino ad ora non "evidenziano" indagini?
      Quali sono le fonti che ti hanno confermato l'apertura delle indagini a carico di coemm o dei suoi soci?

      Elimina
  23. villaggi idemm NULLA - villaggio a Vigonza - NULLA - 110 auto per disabili - NULLA - dvd madre teresa di calcutta - NULLA Incontro con il Papa - NULLA - sulla strada di Marco Polo - NULLA 100 milioni di euro promessi ad Amatrice - NULLA finanziamento mensile (quid) - NULLA resoconti dei vari bonifici, incassi dagli eventi ecc. - NULLA contributo regionale per auto disabili...EROGATO E REVOCATO per irregolarita' Ceida(societa' tra africani e coemm - FALLITO gli africani dopo aver capito tutto sono scappati....PROMESSE MANTENUTE ---ZEROASSOLUTO Socio " banchiere " Ricciardelli dissociato per finta da sarlo (insieme lo stesso giorno della dissociazione hanno costituito una LTD a Londra.....potremmo continuare per ore, ma basti dire che ad ora non si e' realizzato NULLAAAAAAAAAA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dato che non ci metti la faccia.. non meriti risposte!
      Dico solo... informati prima di parlare :)
      Gnurante :P

      Elimina
  24. Cari Boxer ed Anonimo, mi fate capire come mai siete così velenosi contro il progetto Coemm? Mi fate capire come mai vi da tanto fastidio il fatto che siamo creduloni? Grazie per la vostra risposta. Ve lo chiedo solo per capire se la vostra è solo una gran paura che tra un paio di mesi arriva il quid e voi ci avete rinunciato oppure se c'è qualche altra ragione che muove questo astio nei nostri confronti?

    RispondiElimina
  25. Scusate, ok tutti creduloni. Io però sto sentendo persone credibili come galloni che partecipano e mi danno opinioni e una versione un po diversa da quella canonica da tv e giornali. Truffa di che cosa? Un euro al mese? Mi state dicendo che mi stanno truffando un csffe al mese? Cavoli adesso corro in questura e li denuncio. :-)

    RispondiElimina